Azienda Agricola Bizzarro - agricolabizzarro.com
Documento senza titolo

 Chi siamo

vetrina prodotti

Nel 1983, Giuseppe Bizzarro con l’acquisto di un ettaro e mezzo di uliveto e vigneto nella zona di Squinzano in provincia di Lecce, nel cuore del salento, da inizio ad un progetto, di filiera corta, che prende forma nel 2002, quando, lo stesso trasferisce al figlio Gabriele i terreni, che costituisce l’azienda agricola Bizzarro.

Il costante contatto con la natura, è stato per noi un ritorno alle origini di una civiltà contadina, fatta di stretti rapporti umani, poi il tempo ha fatto sì, che la passione si è trasformata in un vero e proprio impegno quotidiano. 

Così nell’arco di un ventennio la superficie impiegata alla coltura dell’olivo è stata incrementata, ed oggi sono circa 22 gli ettari di terreno, mentre 11 ettari sono stati destinati a vigneti autoctoni (Negroamaro, Susumaniello, Merlot, Malvasia nera e Fiano).

Le varietà di piante coltivate (Cultivar) nella nostra azienda sono il Leccino, Pesciolen, Cima di Melfi, Cellina di Nardò e la Ogliarola leccese, con vari sesti d’impianto dal 4 x 6 al 12 x 12 con alcune piante secolari, vere è proprie opere d’arte (Rubriche-Photo gallery)

Rispettosi da sempre di un bene così importante come la natura che ci circonda, abbiamo scelto di trattare i nostri oliveti e vigneti, con l'agricoltura integrata, metodo di produzione, che prevede l'adozione di tecniche compatibili con la conservazione dell'ambiente e la sicurezza alimentare, attraverso la minimizzazione dell'uso di prodotti chimici di sintesi e il controllo dell'intero processo produttivo.

L'obiettivo era quello di produrre il miglior olio possibile. Noi crediamo di esserci riusciti. Abbiamo la consapevolezza della qualità e genuinità dell'olio che produciamo, visto la cura profusa che si evince da numerosi accorgimenti e attenti passaggi, quali, ad esempio, la raccolta manuale e le scelte innovative della frangitura e spremitura delle olive, fatte in modo tale da non modificare le caratteristiche qualitative ed organolettiche dell’olio prodotto.

Le continue manifestazioni di gradimento da parte dei nostri clienti ci confermano, peraltro, la bontà delle nostre scelte.

E’ così che otteniamo il “nostro” oro giallo, come veniva definito dagli antichi Fenici, con quel profumo fruttato di oliva fresca e quel gusto pieno ed armonico, ma mai invadente e pertanto adatto a tutte le tavole.

L'idea del negozio virtuale è nato per proporre online i prodotti della nostra terra salentina offrendo l’alta qualità degli stessi nel rispetto della tradizione e della cultura pugliese.

Responsabile dell’azienda agricola: ing. Gabriele Bizzarro
Collaboratori: Giuseppe Bizzarro, Vincenzo Petrachi
Ragioniere commercialista: Sandro Bruno
Agronomo dott. Cataldo Ferrari

Azienda Agricola Bizzarro
di Bizzarro Gabriele
Via prov.le Lecce-Vernole n° 9/11
73023 Merine di Lizzanello (LE) - ITALIA
Tel/Fax 0832/238862
P.IVA 03626300754
Iscrizione R.E.A n.233934

Documento senza titolo


Olio Extravergine d'oliva
Bottiglia 0,25 litri


Olio Extravergine d'oliva
Bottiglia 0,75 litri


Olio Extravergine d'oliva
Bottiglia 0,75 litri


Olio Extravergine d'oliva
Lattina 3 litri



Olio Extravergine d'oliva
Lattina 5 litri



Olio Extravergine d'oliva
Anfora 0,5 litri



Olio Extravergine d'oliva
Lattina regalo 1 litro



Documento senza titolo
                   Via prov.le Lecce-Vernole n° 9/11 - 73023 Merine di Lizzanello (LE) - Tel/Fax 0832-238862